Il servizio si rivolge a coloro che rispettano i seguenti requisiti:
essere maggiorenni;
non avere malattie o disabilità che possano pregiudicare la propria incolumità nello svolgimento delle attività di protezione civile;
non avere avuto e non avere in corso condanne e/o procedimenti penali;
essere disposto a frequentare corsi di preparazione e aggiornamento professionale;
sottoporsi a verifiche periodiche e vaccinazioni.
Descrizione
I cittadini possono fare richiesta per entrare a far parte dei volontari del gruppo comunale di Protezione Civile.
Come fare
Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo. In seguito, il cittadino sarà contattato dal responsabile comunale della Protezione Civile per un colloquio.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario allegare la copia del documento di idoneità psico-fisica, il certificato relativo alle vaccinazioni eseguite e, eventualmente, il certificato medico per allergie o intolleranze.
Cosa si ottiene
Si ottiene l'iscrizione al gruppo comunale dei volontari di Protezione Civile.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Tempi e scadenze
30
Giorni
30 giorni
Il servizio può essere richiesto in qualsiasi momento.