InCammino InValcavallina - il Festival dei cammini InValcavallina

Dettagli della notizia

InCammino Invalcavallina: una rete di itinerari all'insegna della mobilità lenta, tra lago e montagna per scoprire vie antiche e vivere un'esperienza di comunità tra lago e montagna, nella valle verde azzurra da sempre un luogo di passaggio e di paesaggio, una terra di racconti e che racconta.

Data:

30 luglio 2022

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura InCammino InValcavallina - il Festival dei cammini InValcavallina
InCammino InValcavallina - il Festival dei cammini InValcavallina

Il progetto

La Lombardia è attraversata da una ragnatela di "cammini" che aprono al viaggiatore uno spaccato inedito di turismo sostenibile e a misura d’uomo con beneficio all'intero sistema regionale valorizzando i territori di margine e le piccole attività economiche che resistono localmente.
“InCammino_InValcavallina” è l’invito a scoprire una parte del territorio regionale, attraverso le antiche vie battute da uomini e donne che hanno fatto la storia di questi luoghi con il loro lavoro e i loro valori e le loro migrazioni. E' l'offerta di un’"esperienza di comunità", perché il Cammino fa conoscere i luoghi attraversati ma anche le comunità che li abitano.

Il progetto intende valorizzare l'ambito più complessivo della Val Cavallina coinvolgendo, in particolare, i Comuni di Gaverina Terme, Spinone al Lago, Bianzano, Monasterolo del Castello, Ranzanico ed Endine Gaiano, attraverso la composizione e il riconoscimento di un sistema di cammini locali, una rete di tracciati all'insegna della mobilità lenta in un territorio che si sviluppa trasversalmente tra Lago e Montagna, nella Valle Verde-Azzurra.


Date e orari

30
lug
10:46 - Inizio evento
18
set
23:00 - Fine evento

Costo

L'evento è gratuito

Sito Incammino Invalcavallina

Ultimo aggiornamento

31/08/2022, 12:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri