Dettagli dell'ufficio

Descrizione

L'Ufficio Polizia Locale del Comune svolge un ruolo essenziale nella gestione della sicurezza e dell'ordine pubblico a livello locale.


Competenze

L'Ufficio Polizia Locale del Comune include le seguenti competenze:

  1. Vigilanza sulle Leggi e Regolamenti: L’ufficio monitora l’osservanza delle leggi, dei regolamenti e delle disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia e dal Comune. Si assicura che i cittadini rispettino le norme e i comportamenti che contribuiscono alla convivenza civile.
  2. Assistenza e Prevenzione: Fornisce assistenza ai cittadini, prevenendo situazioni di pericolo e promuovendo la sicurezza stradale e la mobilità.
  3. Controllo del Traffico: Gestisce la circolazione stradale, applicando sanzioni in caso di infrazioni al codice della strada.
  4. Protezione Civile: Collabora con altre autorità per garantire la sicurezza della comunità in situazioni di emergenza o disastri.




Ulteriori informazioni

La polizia locale svolge le funzioni ed i compiti istituzionali previsti dalla vigente legislazione statale, regionale dai regolamenti generali e locali ottemperando, altresì, alle disposizioni amministrative emanate dagli Enti ed Autorità competenti.

Responsabile: Dott. Claudio Brambilla

Referente tecnico: Agente Scelto Paola Giovanni


Orari di apertura

Lun
Chiuso
Mar
Chiuso
Mer
Chiuso
Gio
Chiuso
Ven
Chiuso
Sab
Chiuso

Sede

Municipio Monasterolo del Castello
Piazza Papa Giovanni XXIII, 5, 24060 Monasterolo del Castello BG
Ultimo aggiornamento

Fri Nov 15 09:06:50 CET 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri